Sostegno Psicologico a Distanza (Skype)

Oltre ai colloqui presso il mio Studio, offro la possibilità di intraprendere percorsi di sostegno psicologico individuali, o richiedere alcune consulenze, a distanza, utilizzando il software Skype (oppure, a richiesta, FaceTime per dispositivi Apple).

Per chi

Il presente Servizio è particolarmente indicato per chi, per motivi di lavoro o personali, è impossibilitato a raggiungere il mio Studio.

E' altresì indicato per chi desidera un orientamento rispetto alle proprie difficoltà o alla propria situazione o per chi ha particolari esigenze temporali (es. consulenze nei giorni festivi). 

Ancora, è indicato per tutti gli italiani residenti all'estero che desiderino intraprendere un percorso di sostegno psicologico in lingua italiana. 

Infine, può essere una valida risorsa per persone che hanno scelto di vivere in reclusione (Hikikomori), qualora desiderassero un supporto dal punto di vista psicologico.

Come

Il Servizio viene svolto nel rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e delle Linee Guida per le Prestazioni Psicologiche via Internet e a Distanza.

 

La durata di ogni colloquio è di 50 minuti ed il costo è di 50€ a seduta. 

 

La fattura rilasciata è detraibile in quanto prestazione sanitaria.

 

Guarda qui la modalità di svolgimento del percorso e le tariffe agevolate rivolte a studenti e a persone svantaggiate dal punto di vista economico.

Cosa è necessario

E' necessario disporre del software Skype (scaricabile gratuitamente) e di un dispositivo connesso a Internet. 

 

E' altresì necessario disporre di connessione audio e video. 

 

Nel caso di minorenni, sarà necessario il consenso informato firmato da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci.

 

Contatto

Skype: giorgia.salvagno@gmail.com


Per richiedere il Servizio: