Come posso aiutarti? I miei Servizi


Intraprendere un percorso di sostegno psicologico può aiutare le persone a fare chiarezza sulla propria situazione, osservandola da un altro punto di vista e (ri)scoprendo le proprie risorse per far fronte ai cambiamenti e rispondere in modo soddisfacente alle richieste della vita. 

 



Sei uno studente universitario, magari fuori sede, e stai attraversando un momento di difficoltà e disagio e senti di aver bisogno di aiuto ma temi di non poter sostenere la spesa di un percorso di sostegno psicologico? 
Niente paura! A Venezia e a Mestre ho attivato un servizio pensato appositamente per te!



Nel mio Studio offro servizi specifici di psicodiagnostica, rivolti anche a colleghi del territorio che necessitano di uno psicologo competente in quest'ambito.



Presso il mio Studio, offro la possibilità di avvalersi dell'Ipnosi Clinica Rapida.

 



Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento molto diffusa, ideata negli anni ‘30 da J.H.Shultz che consente a chi lo pratica di recuperare uno stato di equilibrio psico-fisico. Alcuni fattori, infatti, come ansia, disturbi somatici, stress, umore negativo e/o depresso possono portare le persone ad una condizione di sofferenza sia psichica che fisica, di infelicità.

Il Training Autogeno si dimostra un valido alleato in tali situazioni.



RilassamentoServizio di prevenzione, diagnosi e trattamento dello stress psicofisico

Le tecniche di rilassamento sono un valido ed efficace alleato per combattere lo stress e l'ansia. 

Rilassarsi, infatti, stimola la naturale capacità di autoregolarsi delle nostre cellule favorendo il benessere psico-fisico.



Offro la possibilità di effettuare delle consulenze psicologiche individuali a distanza, tramite videoconferenza, utilizzando il software Skype.

 



Se sei un ragazzo tra i 14 e i 19 anni, a luglio e ad agosto, unisciti al primo gruppo di confronto e condivisione dedicato agli adolescenti "INSIEME SENZA ANSIA!" di Venezia! 

 

Il percorso di gruppo è stato pensato per ragazzi e ragazze che durante l’anno scolastico hanno incontrato difficoltà relazionali con gli amici, i compagni di classe o in famiglia, che vorrebbero migliorare la propria autostima, che non hanno molta fiducia nelle proprie capacità e/o che faticano a gestire le emozioni (paura, tristezza, rabbia…), l’ansia e lo stress…o semplicemente che vorrebbero conoscere nuovi amici!



Il percorso di gruppo è pensato per offrire un sostegno emotivo a persone che si confrontano quotidianamente con disagi e difficoltà  legate a ansia, fobie e attacchi di panico.

Lo scopo è quello di favorire il proprio benessere psicofisico, il miglioramento dei sintomi ansiosi, della conoscenza e delle capacità di gestione dell'ansia, attraverso la partecipazione ad un gruppo di supporto psicologico di persone condividenti le stesse difficoltà, oltre che grazie all'utilizzo di strumenti e tecniche di respirazione e rilassamento per la gestione dei sintomi.

Ci si propone l'obiettivo, altresì, di chiarire cosa sono ansia, stress e panico e di descrivere la neuro-psico-fisiologia dei loro sintomi.

 



Il tutor dell'apprendimento è un professionista esperto in possesso di abilità e conoscenze trasversali e variegate, quali psicologiche, comunicative e metodologiche. 

In tal senso, la dott.ssa Salvagno lavora con l'apprendimento, sostenendolo, facilitandolo, potenziandolo e organizzandolo secondo progetti mirati, offrendo servizi non solo a studenti e ragazzi, ma anche ad adulti e anziani in un'ottica di Life Long Learning.



Offro percorsi di formazione e informazione, anche per aziende, scuole, enti e altre istituzioni, riguardanti diversi argomenti.



L’EMDR (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) è un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico.
L’EMDR si focalizza sul ricordo dell’esperienza traumatica ed è una metodologia completa che utilizza i movimenti oculari o altre forme di stimolazione alternata destro/sinistra per trattare disturbi legati direttamente a esperienze traumatiche o particolarmente stressanti dal punto di vista emotivo.

vedi: EMDR Italia www.emdr.it