Settimana Mondiale del Cervello 2017: "Com'è la tua memoria? Un controllo gratuito delle funzioni cognitive per adulti"

Servizio di screening neuropsicologico gratuito rivolto agli adulti che sono interessati a conoscere lo stato di salute delle proprie abilità mentali.

 

Con l'avanzare dell'età, infatti, possono presentarsi, accanto ai problemi fisici come gli acciacchi, anche difficoltà relative alla memoria, come ricordare luoghi, nomi di persone, orari, appuntamenti, etc.

 

Tere sotto controllo la propria condizione permette di riconoscere e identificare precocemente eventuali problematiche neurodegenerative e diintervenire in modo tempestivo e maggiormente efficace al fine di migliorare la qualità della vita della persona e di chi si prende cura di lui, oltre che l’eventuale decorso di tali patologie.

 

Per ogni screening è previsto: un colloquio conoscitivo, la somministrazione del test delle funzioni cognitive e la restituzione dei risultati dello stesso, con eventuali osservazioni. Verrà effettuato presso il mio Studio a Venezia Centro, in Calle de l'Aseo, Cannaregio 1863.

 

Si riceve solo per appuntamento il 14 marzo 2017, in occasione della Settimana Mondiale del Cervello, promossa da Hafricah.NET

 

Prenota ora il tuo controllo gratuito! Posti limitati.

Le foto dell'evento